ORGANIZERS

 

 

CO-ORGANIZERS

 

  



Milano Bicocca 

magna greciae

UNIMORE Sigillo2015

LOGO TV con Dipartimenti

BO FI UD 400




IIT

FEDERCHIMICA NEW

Klopman International

LEONARDO



ZEISS





INRIM

iss

NUTRAMED

PROTECT

  

IN COOPERATION WITH

 



Platinum

Nanotecnologie

per lo sviluppo industriale

in primo piano

NanoInnovation 2017: l’evento italiano di riferimento per l’incontro tra ricerca e industria, quando la nanoscala diventa un fattore abilitante per tecnologie, processi e prodotti innovativi

PLATINUMFacendo tesoro del successo ottenuto nel 2016, il convegno NanoInnovation 2017, Conference and Exhibition, si propone come l’evento di riferimento nazionale per industrie, imprenditori e investitori, enti di ricerca, università e istituzioni impegnate a promuovere la ricerca applicata sulle nanotecnologie e la loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (Key Enabling Technologies-KET). La manifestazione si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2017 presso il rinascimentale Chiostro del Sangallo nella facoltà d’Ingegneria civile e industriale dell’Università La Sapienza di Roma. È organizzato dall’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall’Associazione Nanoitaly, in collaborazione con i principali enti di ricerca, università, associazioni industriali, imprese e istituzioni nazionali.

L’edizione 2016 ha visto la presenza di più di 1.000 partecipanti che hanno potuto assistere a 48 sessioni, 9 workshop, 4 tutorial, 2 sessioni plenarie, 12 keynote, con il coinvolgimento di 257 relatori di alto profilo e la presenza di 24 espositori. Di particolare rilevanza, anche in questa edizione, la collaborazione con Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, grazie alla quale è prevista la partecipazione, in qualità di relatori, di un’ampia delegazione di rappresentanti della ricerca industriale e applicata provenienti da Polonia, Svizzera, Corea del Sud e Taiwan. Inoltre, grazie al contributo di Apre - Agenzia per la promozione della ricerca europea - sarà organizzata una sessione di business networking con incontri one-to-one, tra ricerca e impresa. L’obiettivo di NanoInnovation 2017 è di proporre un forum di discussione e incontro alla comunità che si riconosce nelle nanotecnologie, con un programma scientifico particolarmente ricco, incentrato sugli sviluppi più innovativi e le applicazioni industriali in settori chiave quali i materiali, la medicina e la salute, l’elettronica, i trasporti, l’aerospazio, l’ambiente, il biotech, l’agroalimentare e i prodotti di consumo. Alla tematica emergente di Industria 4.0 saranno dedicati momenti di approfondimento specifico, con la partecipazione di attori chiave del panorama industriale e istituzionale. Particolare attenzione sarà riservata ai giovani, al tema della loro formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro e delle imprese high-tech, attraverso tutorial e momenti di confronto con le imprese. Una ricca mostra, dove le più recenti innovazioni verranno esposte, completa il quadro dell’evento. È ancora aperta la possibilità di contribuire a NanoInnovation 2017, rispondendo alla call for papers e alla call for young talents, aderendo a una delle modalità di partnership previste o richiedendo la presenza di un proprio stand durante la manifestazione. La partecipazione all’evento, inclusi gli incontri di business networking, è gratuita previa registrazione on-line. Sempre sul sito, informazioni aggiornate e documentazione.

Luglio 2017 PLATINUM

Back to Press Review

NANOINNOVATION'S GOT TALENT


call for young researchers
by BRACCO FOUNDATION

 marchioFondazioneBracco

 

INSTITUTIONAL PARTNERS

 

    

ITA BIG

 

CORPORATE PARTNER

 

Warrant

 

 

INSTITUTIONAL PATRONAGES


MAECI


 Ministero della Difesa


 Regione Lazio

SCIENTIFIC PATRONAGE

 

SCI

 

Technical Support

Privacy

Organizing Secretariat

Dr. Cristina Gippa

+ 39 339 771 4107
+ 39 388 1785318

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

All truths are easy to understand once they are discovered; the point is to discover them.

Galileo Galilei

Anything one man can imagine, other men can make real.

Jules Verne

Scientist investigate that which already is; engineers create that which has never been.

Theodore Von Karman

I am not discouraged, because every wrong attempt discarded is another step forward.

Thomas A. Edison