ORGANIZERS

 

 

CO-ORGANIZERS

 

  



Milano Bicocca 

magna greciae

UNIMORE Sigillo2015

LOGO TV con Dipartimenti

BO FI UD 400




IIT

FEDERCHIMICA NEW

Klopman International

LEONARDO



ZEISS





INRIM

iss

NUTRAMED

PROTECT

  

IN COOPERATION WITH

 



la Repubblica

Ricerca e industria parlano di

nanotecnologie e innovazione a Roma

NanoInnovation 2017: Il principale evento nazionale dedicato alle nanotecnologie ed alla loro integrazione con le tecnologie abilitanti, aperto al mondo della ricerca, delle imprese, delle istituzioni e della soxietà civile.

Repubblica 500NanoInnovation si svolge dal 26 al 29 settembre 2017 presso il Chiostro rinascimentale del Sangallo nella Facoltà d’Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma, ed è organizzato dall’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (Airi) e dall’Associazione Nanoitaly, in collaborazione con i principali Enti di Ricerca, Università, associazioni industriali, imprese ed istituzioni nazionali.
Attesa la presenza di oltre 1000 partecipanti da 15 paesi, che assisteranno a 54 simposi tematici, 13 sessioni, di keynotes, 4 workshop, 2 sessioni plenarie, e con il coinvolgimento di oltre 250 relatori di alto profilo.
Iniziative dedicate sono previste per dare spazio ai giovani ricercatori, al tema della formazione professionale ed all’inserimento nel mondo delle imprese high-tech, a tutorials e momenti di confronto con le imprese.

Read more ...

Welcome address

Welcome address from Dr. Massimiliano Smeriglio,

Vice-President of Regione Lazio

Saluti minGentilissimi,
con grande dispiacere sono costretto a comunicarvi che, a causa di un lutto improvviso, non potrò partecipare al convegno "Nanolnnovation 2017", un appuntamento di riferimento nazionale nella ricerca applicata sulle nanotecnologie. Ringrazio gli Organizzatori e tutti gli Enti che hanno collaborato per questo invito, che sono stato onorato di raccogliere e al quale tenevo moltissimo.
Si tratta di una iniziativa che la Regione Lazio è stata particolarmente onorata di patrocinare. Spero di farvi cosa gradita lasciando agli atti del convegno alcune riflessioni che avevo pensato di consegnarvi oggi.
Il programma di intervento della Regione Lazio è concentrato su interventi che mirano alla crescita ed al consolidamento a livello nazionale ed internazionale del sistema produttivo e di innovazione regionale basato sulla Aree portanti della Smart Specializazion Strategy (S3) che sono state individuate quali aree dove la regione mostra un vantaggio competitivo, oppure abbia un potenziale per generare crescita qualificata e trasformazioni economiche per affrontare sfide sociali ed ambientali. Le sette Aree di Specializzazione individuate sono Aerospazio, Scienze della Vita, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza.

Read more ...

Platinum

Nanotecnologie

per lo sviluppo industriale

in primo piano

NanoInnovation 2017: l’evento italiano di riferimento per l’incontro tra ricerca e industria, quando la nanoscala diventa un fattore abilitante per tecnologie, processi e prodotti innovativi

PLATINUMFacendo tesoro del successo ottenuto nel 2016, il convegno NanoInnovation 2017, Conference and Exhibition, si propone come l’evento di riferimento nazionale per industrie, imprenditori e investitori, enti di ricerca, università e istituzioni impegnate a promuovere la ricerca applicata sulle nanotecnologie e la loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (Key Enabling Technologies-KET). La manifestazione si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2017 presso il rinascimentale Chiostro del Sangallo nella facoltà d’Ingegneria civile e industriale dell’Università La Sapienza di Roma. È organizzato dall’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall’Associazione Nanoitaly, in collaborazione con i principali enti di ricerca, università, associazioni industriali, imprese e istituzioni nazionali.

Read more ...
NANOINNOVATION'S GOT TALENT


call for young researchers
by BRACCO FOUNDATION

 marchioFondazioneBracco

 

INSTITUTIONAL PARTNERS

 

    

ITA BIG

 

CORPORATE PARTNER

 

Warrant

 

 

INSTITUTIONAL PATRONAGES


MAECI


 Ministero della Difesa


 Regione Lazio

SCIENTIFIC PATRONAGE

 

SCI

 

Technical Support

Privacy

Organizing Secretariat

Dr. Cristina Gippa

+ 39 339 771 4107
+ 39 388 1785318

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

All truths are easy to understand once they are discovered; the point is to discover them.

Galileo Galilei

Anything one man can imagine, other men can make real.

Jules Verne

Scientist investigate that which already is; engineers create that which has never been.

Theodore Von Karman

I am not discouraged, because every wrong attempt discarded is another step forward.

Thomas A. Edison